Ted

Garanzia Seth McFarlane

Sono gli anni ottanta e il piccolo John Bennett non ha amici, nel quartiere nessuno vuole giocare con lui. Tutto cambia quando, per Natale, apre il suo regalo sotto l’albero, trovandosi tra le mani un tenero e soffice peluche che battezza Ted. La sua mancanza di amici lo porta a desiderare che Ted prenda vita e sia il suo migliore amico, per sempre. Non lasciatevi ingannare dallo sdolcinato prologo made in Disney, è il primo ed esilarante film di Seth MacFarlane, una garanzia!

Ted, a cui il proprio regista presta la voce (da sottolineare che questo stacanovista creatore è il padre di Family Guy, American Dad e The Cleveland Show e che in tutte e tre ha infiniti personaggi a cui presta le sue corde vocali), è un orsetto dall’aspetto angelicale che ama bere birra, fumare marihuana e divertirsi con prostitute. Ted vive ancora con il suo “padrone” e miglior amico, John Bennett (un divertente Mark Wahlberg) che a 35 anni ancora preferisce stare sul divano tutto il giorno che trovarsi un lavoro decente.

Mila Kunis (amica intima del regista nella vita reale e niente di meno che Meg Griffin in Family Guy) è Lori, la bella fidanzata. Il film è divertentissimo dal primo all’ultimo fotogramma e il regista è capace di creare un cocktail perfetto con gli ingredienti della tipica commedia romantica, le buddy movies e l’umore più aggressivo marchio di fabbrica della fattoria MacFarlane. Tra escrementi di signorine, costanti riferimenti alla cultura pop, cameo di primo ordine e dialoghi sempre al di là della correttezza il film è un’ottima maniera per ridere senza complessi.

Da sottolineare i crediti iniziali del film (impressionanti), la scena della festa organizzata da Ted (Project X è una festa di Teletubbies al confronto) e l’uso della musica tipico di MacFarlane, quasi a stonare con le atmosfere che è solito creare. Se “Paul” era un omaggio nerd alla cultura pop anni 80, “Ted” corre verso il parossismo spudorato per prendere in giro (con molto affetto) i cimenti dell’odierna società e i suoi valori. Non pensateci due volte, prendete per mano Ted e andate a divertirvi come non mai.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *