Super 8

Vi ricordate di Spielberg?

Vi ricordate dei Goonies? Vi ricordate dei Gremlins? E se vi dico Ritorno al Futuro? Che cosa vi viene in mente? Se poi magari lascio partire nomi come E.T., Delorean e qualche incontro ravvicinato del terzo tipo!?

Ecco, Super 8, è tutto questo e molto di più. Il film è ambientato nel 1979, nell’america felice e allo stesso tempo terrorizzata da teorie cospirative, quando un gruppetto di ragazzini, amanti del cinema, girano in formato super 8 un film zombie (geniali i riferimenti a George A. Romero e Alfred Hitchcock). L’avventura inizia quando un treno proveniente dall’area 51 deraglia e la tranquilla vita del paesino viene interrotta da misteriosi avvenimenti.

super8

Con scene impeccabili come l’incidente del treno e personaggi con storie vive e trascinanti, il film diventa, in un baleno, indimenticabile. Il regista J.J. Abrams, autore della splendida Star Trek e dalla non meno spettacolare Cloverfield e creatore di ormai mitiche serie TV come Lost e Fringe, ci porta indietro nel tempo e recupera lo spirito dei grandi film di avventura e intrattenimento degli anni 80. Vi ricordate di Spielberg?

Ecco, ora, scendete dalle nuvole, mantenete il sorriso provocato dai ricordi e correte al cinema. Da non perdere. Non fatevi prendere dalla fretta e rimanete in sala fino alla fine del film, la sorpresa è imperdibile.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *